La COMUNICAZIONE nei colloqui di COUNSELING da REMOTO

Sono necessarie competenze specifiche per fare colloqui di Counseling online?

La Comunicazione digitale, svolgendosi a distanza e utilizzando tecnologie, richiede alcune attenzioni e alcune competenze specifiche. Conoscere  questi fattori e tenerne conto, rende più efficace il colloquio di Counseling da remoto.

 

Su cosa è basato questo corso?

Il corso é basato su ricerche scientifiche effettuate soprattutto in alcune università americane; negli USA l'utilizzo del digitale nel Counseling è nato  e si è sviluppato già dalla fine degli anni '90. Le scuole di Counseling americane e inglesi prevedono un monte ore di formazione su questi argomenti, nei percorsi di studio dei Counselor Professionisti.

 

Come sono  impostate le lezioni?

Le video lezioni consentono di avere chiare informazioni sugli aspetti fondamentali di questo tema; è necessario guardarle due volte, con attenzione. Le dispense pdf consentono di approfondire ulteriormente la teoria.

E' inoltre possibile  partecipare anche a un webinar in diretta, condotto da Counselor Trainer di lunga esperienza, fare domande, superare dubbi, confrontarsi; sono previste esercitazioni pratiche. Per integrare anche questa attività è necessario contattare la segreteria Insight.

I corsi organizzati da Insight da quarant'anni, sono basati sull'approccio "Life Long Learning", e tengono conto, nella didattica, dei tre saperi: “Sapere, Saper Fare, Essere”.

 

Che cosa imparerò in questo corso?

Principalmente su cosa e come porre attenzione nella comunicazione, durante lo svolgersi del colloquio di Counseling online, per ottenere scambi comunicativi efficaci, aldilà delle difficoltà date dalla distanza e dai filtri delle tecnologie. Le nuove informazioni e competenze rinforzano anche le capacità comunicative in generale.

Sommario

  • Quali sono gli aspetti di fondamentale importanza nella comunicazione sincrona, in tempo reale, da remoto.

  • I disturbi e le interferenze che possono ridurre l'efficacia della comunicazione in un colloquio di Counseling online e la  loro gestione.

  • La Comunicazione Non Verbale da remoto: aspetti di mimica facciale e di prosodia  di fondamentale importanza.

  • Stile della Comunicazione del professionista di Counseling: punti di forza e aree di miglioramento.

  • Etichetta comunicativa online.

  • Gli accordi.

Informazioni supplementari

Le  video lezioni devono essere ascoltate due volte, con attenzione, prendendo appunti; le dispense pdf sono un compendio di facile utilizzo. In caso di neecessità è possibile fare domande alle docenti tramite la posta elettronica.

Puoi arricchire questa esperienza con lezioni individuali da remoto con un Counselor professionista esperto, su appuntamento: scrivi alla nostra segreteria info(at)insightformazione.it

Oppure puoi seguire la prossima lezione webinar programmata, con le docenti in diretta: chiedi informazioni sull'investimento, le date e gli orari alla segreteria Insight.

Sono previsti Crediti Formativi di Counseling; la dichiarazione è rilasciata al completamento del corso, dopo aver superato la verifica scritta.

Per maggiori informazioni sulle attività di Insight e/o per chiedere supporto nella scelta del percorso più adatto alle proprie esigenze ti invitiamo a compilare il modulo presente in questa pagina. In alternativa, per conoscere tutte le opzioni di contatto clicca sul pulsante qui sotto:

Contattaci
La COMUNICAZIONE nei colloqui di  COUNSELING  da REMOTO

Frequenta il corso

Per chiedere l'ammissione alla frequenza del corso è necessario cliccare sul pulsante qui sotto. Riceverai le istruzioni per effettuare il pagamento al termine della procedura di acquisto.

Acquista a 105,00 €
 

Entriamo in contatto

Se hai domande, dubbi o richieste in merito ai nostri servizi e/o alle nostre iniziative, ti invitiamo a compilare il modulo qui sotto. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Inviando il modulo dichiari di aver letto, compreso ed accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati personali.