Counseling per le coppie
Incomprensioni, conflitti, difficoltà a comunicare con il/la partner? Pensavi di aver trovato la persona giusta e ti stai ricredendo? Entrate ciclicamente in periodi critici nei quali continuare a stare insieme è messo in discussione?
Gli affetti sono un aspetto importante e naturale della vita, ciò nonostante non è scontato che quando entrano in crisi sia facile comprendere e risolvere da soli.
Un supporto professionale competente, e umano al tempo stesso, fatto sia di comunicazione efficace, che di strumenti pratici, è possibile con il Counseling per le coppie, svolto da professionisti con competenze specifiche e di lunga esperienza.
Il primo contatto avviene tramite e-mail o telefono, per richiedere il primo appuntamento che è di reciproca conoscenza e informativo, gratuito, della durata di trenta minuti. In questo primo incontro sono fornite tutte le indicazioni pratiche, comprese le formalità economiche e legali (privacy e consenso informato).
In seguito può iniziare un percorso che prevede un minimo di sei e un massimo di dieci sedute di coppia, della durata di un’ora ciascuna.
Ogni incontro prevede spazio per focalizzare le difficoltà e le risorse di ogni partner. Compito del Counselor e favorire maggiore consapevolezza della coppia grazie ad un approccio comunicativo assertivo, facilitare la visione di nuovi punti di vista funzionali, fornire strumenti pratici affinché i partner possano essere artefici dei cambiamenti che desiderano.
Per maggiori informazioni sulle attività di Insight e/o per fissare il primo colloquio compila il modulo presente in questa pagina. Per conoscere tutte le opzioni di contatto clicca sul pulsante qui sotto:
Contattaci