Percorsi formativi
In alcuni momenti della vita, niente sembra funzionare per il verso giusto; oppure, a volte, ci si può sentire stanchi e sfiduciati dopo un periodo particolarmente impegnativo.
Può trattarsi di difficoltà in famiglia, un congiunto che si ammala gravemente; oppure la propria azienda cambia assetto e il posto di lavoro è messo in discussione; uno studente all’ultimo esame prima della laurea può improvvisamente entrare in crisi.
A volte anche la necessità di dare impulso e rinnovamento alla nostra professione.
La mente lavora alla ricerca di soluzioni o della forza per reagire, ma non trova né una né l’altra; le emozioni faticose prendono il sopravvento e dipingono scenari scoraggianti.
Cosa fare? Cosa intraprendere? A chi rivolgersi?
"LIFE Counseling" consente di apprendere strumenti per gestire i momenti complicati della vita, poichè non sempre la volontà e l’esperienza sono sufficienti.
E’ un percorso tagliato su misura, durante il quale scoprire anche risorse personali: qualità ignorate prima, forze funzionali alla motivazione e azione.
Il lavoro è sia verbale sia corporeo e si articola in incontri individuali della durata di un’ora, con cadenza settimanale o quindicinale.
L’obiettivo di un percorso di empowerment personale è quello di trovare dentro di sé le modalità per affrontare e superare gli accadimenti critici imprevedibili, le difficoltà dei cambiamenti e dei progetti che si arenano, le insoddisfazioni che mettono in impasse. Verrai accompagnato passo dopo passo verso il raggiungimento del tuo miglioramento personale, senza dover stravolgere nulla.
Le competenze del modello di lavoro Insight, inoltre, consentono di far emergere risorse profonde, in percorsi individuali brevi e tagliati su misura
"LIFE Counseling" È UTILE PER:
- la gestione delle emozioni;
- la prevenzione e la gestione dello stress;
- affrontare cambiamenti non voluti ma necessari, come quelli imposti dalla pandemia, per esempio;
- il miglioramento di sé (sicurezza, fiducia, autostima, assertività, decisionalità, espressione);
- l’efficacia comunicativa e relazionale;
- lo sviluppo di nuove abilità;
- l'espressione della creatività;
- il ri-orientamento esistenziale (dopo una separazione, un lutto, un cambiamento di lavoro o di città).
Su appuntamento: un primo colloquio gratuito, di 20 minuti, durante il quale mettere a fuoco le difficoltà e definire un percorso "su misura". Seguono i colloqui individuali a pagamento, con un Counselor Professionista Insight; cadenza settimanale o quindicinale, su appuntamento; se da remoto, sulla piattaforma Skype.
Per maggiori informazioni sulle attività di Insight e/o per fissare il primo colloquio compila il modulo presente in questa pagina. Per conoscere tutte le opzioni di contatto clicca sul pulsante qui sotto:
Contattaci