Che cosa s'impara grazie a questo video corso?
Questo corso consente di imparare alcuni meccanismi di relazione che entrano in gioco utilizzando il digitale. Offre competenze specifiche per gestire efficacemente le possibili difficoltà della relazione professionale svolta online; consente al Counselor professionista di integrare nuove competenze,utili anche nei colloqui in presenza.
Perchè queste competenze sono utili?
La relazione d’aiuto a distanza comporta alcuni aspetti diversi da quelli in presenza, per ragioni pratiche e di altra natura. Conoscere questi fattori e tenerne conto, rende più efficace il colloquio di Counseling online e riduce la possibilità d'inconvenienti.
Su cosa si basa questo corso?
Il corso é basato su ricerche scientifiche effettuate soprattutto in alcune università americane; negli USA l'utilizzo del digitale nel Counseling si è sviluppato già dalla fine degli anni '90. Le scuole di Counseling americane e inglesi prevedono un monte ore di formazione su questi argomenti, nei percorsi di studio dei Counselor Professionisti.
Com'è impostata la didattica?
Le video lezioni consentono di avere chiare informazioni sugli aspetti fondamentali di questo tema; le dispense consentono di approfondire ulteriormente la teoria.
E' inoltre possibile partecipare a un webinar in diretta, condotto da Counselor Trainer di lunga esperienza, fare domande, superare dubbi, confrontarsi; sono previste anche esercitazioni pratiche. Il webinar in diretta è in aggiunta a questa proposta di e-learning.
I corsi organizzati da Insight da quarant'anni, sono basati sull'approccio "Long Life Learning", e tengono conto, nella didattica, dei tre saperi: “Sapere, Saper Fare, Essere”.