La RELAZIONE di COUNSELING da REMOTO

Che cosa s'impara grazie a questo video corso?

Questo  corso consente di imparare  alcuni meccanismi di relazione che entrano in gioco utilizzando il digitale. Offre  competenze specifiche  per gestire efficacemente  le possibili difficoltà della relazione professionale svolta online; consente al Counselor professionista di  integrare nuove competenze,utili anche nei colloqui in presenza.

Perchè queste competenze sono utili?

La relazione d’aiuto a distanza comporta alcuni aspetti diversi da quelli in presenza, per ragioni pratiche e di altra natura. Conoscere  questi fattori e tenerne conto, rende più efficace il colloquio di Counseling online e riduce la possibilità d'inconvenienti.

Su cosa si basa questo corso?

Il corso é basato su ricerche scientifiche effettuate soprattutto in alcune università americane; negli USA l'utilizzo del digitale nel Counseling si è sviluppato già dalla fine degli anni '90. Le scuole di Counseling americane e inglesi prevedono un monte ore di formazione su questi argomenti, nei percorsi di studio dei Counselor Professionisti.

Com'è impostata la didattica?

Le video lezioni consentono di avere chiare informazioni sugli aspetti fondamentali di questo tema; le dispense consentono di approfondire ulteriormente la teoria.

E' inoltre possibile partecipare a un webinar in diretta, condotto da Counselor Trainer di lunga esperienza, fare domande, superare dubbi, confrontarsi; sono previste anche esercitazioni pratiche. Il webinar in diretta è in aggiunta a questa proposta di e-learning.

I corsi organizzati da Insight da quarant'anni, sono basati sull'approccio "Long Life Learning", e tengono conto, nella didattica, dei tre saperi: “Sapere, Saper Fare, Essere”.

Sommario

  • Il digitale e le relazioni, personali e professionali. 

  • Relazione di Counseling online: diversità dalla presenza, aspetti chiave, fattori di attenzione particolare.

  • Il contesto digitale: come, quanto, in che modo può interferire con l'efficacia del colloquio d'aiuto; quali sono i vantaggi.

  • Stile della relazione del professionista di Counseling: punti di forza e aree di miglioramento.

  • Empatia online: è possibile? Come? Quanto?

  • Relazione, ruoli, scopo dell'incontro, setting, accordi: come e quanto tutto questo deve essere calibrato all'ambito digitale. 

Informazioni supplementari

Le video lezioni ampliano e approfondiscono in modo specifico le competenze di relazione; le dispense sono un compendio di facile utilizzo.

Ricorda: per ottenere il massimo dall'e-learning, guarda due volte le video lezioni e prendi appunti; In caso di necessità specifiche sui contenuti delle lezioni, puoi comunicare tramite posta elettronica con le/i docenti.

Puoi arricchire questa esperienza con lezioni individuali da remoto con un Counselor profressionista esperto, scrivi alla nostra segreteria info(at)insightformazione.it

Oppure puoi seguire la prossima lezione webinar programmata, con le docenti in diretta: chiedi informazioni sugll'investimento, le date e gli orari alla segreteria Insight.

Sono previsti Crediti Formativi di Counseling; la dichiarazione è rilasciata a fine corso, dopo la verifica scritta.


Altri corsi in questa categoria

Torna all'elenco completo dei corsi online.

Per maggiori informazioni sulle attività di Insight e/o per chiedere supporto nella scelta del percorso più adatto alle proprie esigenze ti invitiamo a compilare il modulo presente in questa pagina. In alternativa, per conoscere tutte le opzioni di contatto clicca sul pulsante qui sotto:

Contattaci
La RELAZIONE di COUNSELING da REMOTO

Frequenta il corso

Per chiedere l'ammissione alla frequenza del corso è necessario cliccare sul pulsante qui sotto. Riceverai le istruzioni per effettuare il pagamento al termine della procedura di acquisto.

Acquista a 65,00 €
 

Entriamo in contatto

Se hai domande, dubbi o richieste in merito ai nostri servizi e/o alle nostre iniziative, ti invitiamo a compilare il modulo qui sotto. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Inviando il modulo dichiari di aver letto, compreso ed accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati personali.