Condurre gruppi da remoto é soggetto a fattori tecnici e legali importanti, che riguardano l'uso delle devices e delle piattaforme, la raccolta dei dati, le conversazioni, le registrazioni, la privacy. Conoscerli significa lavorare con maggiore efficacia, sicurezza, tranquillità, professionalità. Esistono informazioni, buone pratiche e linee guida per orientarti in questi argomenti, in questo corso avrai tutto questo a disposizione
Si tratta di un corso tecnico, per usare le tecnologie?
No, ti forniamo alcune informazioni per migliorare la tua capacità di usare le devices. Una delle insicurezze che i professionisti dichiarano, rispetto al proporre il proprio lavoro da remoto, riguarda l’uso delle tecnologie, computer e piattaforme. In questo corso potrai imparare quello che ti serve per superare questo limite e lavorare online con i gruppi con scioltezza.
Servono computer speciali per condurre gruppi online?
Servono computer che abbiano alcune caratteristiche tecniche, nel corso spieghiamo esattamente quali; anche la connessione wifi deve essere prestante. Poi ci sono le piattaforme, anche riguardo a quelle, prima di scegliere quale usare, servono informazioni precise.
Le regole di privacy online sono diverse da quelle in presenza?
Tutta la comunicazione del web, anche nel lavoro con i gruppi da remoto, sono soggetti a fattori legali importanti, è necessario tenere conto delle leggi nazionali e internazionali sulla privacy ed altro. Conoscerli significa lavorare con maggiore efficacia, sicurezza, tranquillità.
Dovrò imparare molte informazioni tecniche e burocratiche?
Imparerai il necessario e utile; le lezioni sono impostate in modo graduale e semplice anche su questi argomenti, per offrirti le informazioni e le competenze che ti servono per lavorare professionalmente con i gruppi da remoto facilmente e in sicurezza.