Counseling negli ambiti professionali

"Counselor: basi umanistiche o psicologiche?"

Di Milena Screm, Counselor Supervisor Trainer


L’unica costante della vita è il cambiamento. Buddha

 

Momento di cambiamenti, questo, in Italia, nei criteri della formazione dei Counselor. Rappresentanti degli Enti di categoria e di enti ministeriali (UNI), da mesi s’incontrano e si confrontano per stabilire criteri omogenei nell’iter formativo, anche al fine di un miglioramento qualitativo del Counseling nel nostro paese.

Leggi tutto...

"Interocezione, il senso di essere"

corpo cuore equilibrio 201x200

Di Paolo Galimberti, Fisioterapista e Counselor Insight

Quante volte al giorno ci si chiede “Come mi sento?”. Qualcuno lo fa continuamente, quasi ne fosse ossessionato e attento anche alla più piccola variazione nel corpo e qualcuno, al contrario, non resta mai in ascolto del proprio corpo.

Leggi tutto...

Parlare in Pubblico: facile!

gweek app paura parlare 320x179

Di Milena Screm, Counselor Supervisor Trainer

Ha un nome, glossofobia, dal greco lingua e paura/fobia, ed è molto diffusa, più della paura della morte. In un recente sondaggio, è emerso che tra quattordici paure, sul podio dei primi tre arrivati ci sono: 1° la paura delle altezze, 2° la paura di parlare in pubblico, 3° la paura dei serpenti.

Leggi tutto...

"PRIMI PASSI nel COUNSELING di COPPIA"

di Dakshina Stefania Orsi, Psicologa e Professional Counselor Expert

Quando Laura e Marco si presentano nel mio studio, noto subito la riluttanza di lui. Il suo non verbale mi rimanda un’idea di sospetto e sfiducia, come fosse stato portato qui un po’a forza. Infatti Laura conferma molto presto il mio sentire, rivelandomi che chiedere aiuto è stata una sua idea e di aver messo Marco di fronte a un aut aut.

Leggi tutto...

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962