L’aggiornamento e la supervisione – o “Formazione Continua” - rappresentano per i professionisti di Counseling, e per tutti coloro che lavorano nel vasto campo delle “relazioni d’aiuto”, un’opportunità di crescita personale e una responsabilità professionale, regolamentate dalle associazioni professionali.
S.I.Co. Società Italiana di Counseling, presso la quale la scuola INSIGHT è accreditata, richiede ai Counselor iscritti al Registro di Counseling, al fine di mantenere la propria iscrizione (attestato di qualificazione professionale dei servizi ai sensi dell’art. 4 della L. 4/2013) dei crediti di aggiornamento didattico/formativo, acquisiti attraverso la partecipazione a corsi di aggiornamento e approfondimento professionale, seminari, master, workshop, convegni, e alla supervisione professionale.
La partecipazione alle attività di Formazione Continua INSIGHT, aggiornamento e supervisione professionale per Counselor, prevedono il rilascio di CFC, Crediti Formativi Counseling validi per tutti gli enti di categoria di Counseling italiani; possono quindi partecipare anche i Counselor iscritti a Registri diversi da S.I.Co. Inoltre i CFC consentono di accumulare i monte ore necessari per accedere ai diversi livelli di competenza di Counseling.*
*Livelli di competenza di Counseling: Professional Counselor, Professional Expert Counselor, Counselor Supervisor, Counselor Trainer. Vedi anche: "REVISIONE LIVELLI S.I.Co."
Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962