Sportello di Counseling - tre colloqui gratuiti
Il servizio è svolto da studenti tirocinanti della Scuola di Counseling Insight.
- Stai vivendo un momento personale o professionale difficile?
- Non hai nessuno con cui confrontarti riguardo a una difficoltà sul lavoro o nella tua vita personale?
- Stai vivendo una fase d'incertezza professionale o personale?
Gli studenti che stanno svolgendo il percorso di formazione in Counseling, e sono in fase di tirocinio, offrono la loro disponibilità per dei colloqui, chiamati "sportello d'ascolto".
Chi sta attraversando un momentaneo disagio può aderire all'iniziativa e alleggerirsi emotivamente: questa è la condizione necessaria per ritrovare la propria forza interiore.
Lo "sportello d'ascolto" di Counseling Insight è un servizio organizzato per offrire sostegno sociale e per consentire una fase di esperienza agli studenti in fase di tirocini; per questi motivi ha carattere limitato - massimo tre incontri - e gratuito.
Informazioni Pratiche:
- I colloqui dello “Sportello d’Ascolto Insight” sono gratuiti e sono fissati su appuntamento con il/la tirocinante.
- I colloqui hanno la durata di un’ora; è possibile usufruire massimo di tre incontri.
- La prima prenotazioni avviene tramite invio del form qui a lato, nel messaggio è necessario specificare il proprio nome e cognome, città di residenza, numero di telefono.
- I colloqui sono svolti da studenti di Counseling in formazione a Insight, in fase di tirocinio; poichè l'attività di tirocinio é soggetta a supervisione professionale.
Il Counseling è un approccio che utilizza criteri di massima cura e riservatezza degli aspetti della comunicazione nella relazione con l’altro, puntando a creare accoglienza, ascolto, comprensione, empatia, fiducia.
Sportelli d'Ascolto INSIGHT realizzati con Caritas Ambrosiana, Caritas Cernusco SN, Caritas Novara, Caritas Trecate, Hospice Niguarda, Comune di Milano zona 4 e zona 6, varie associazioni di volontariato di Milano e hinterland.