"LIFE Counseling": colloqui individuali di empowerment personale,

di persona o da remoto

life-counseling-insight-2

In alcuni momenti della vita, niente sembra funzionare per il verso giusto; oppure, a volte, ci si può sentire stanchi e sfiduciati dopo un periodo particolarmente impegnativo.

Può trattarsi di difficoltà in famiglia, un congiunto che si ammala gravemente; oppure la propria azienda cambia assetto e il posto di lavoro è messo in discussione; uno studente all’ultimo esame prima della laurea può improvvisamente entrare in crisi. Oppure, purtroppo, di una crisi mondiale come quella attuale (pandemia).

La mente lavora alla ricerca di soluzioni o della forza per reagire, ma non trova né una né l’altra; le emozioni faticose prendono il sopravvento e dipingono scenari scoraggianti.

Cosa fare? Cosa intraprendere? A chi rivolgersi?

"LIFE Counseling" consente di apprendere  strumenti per gestire i momenti complicati della vita, poichè non sempre la volontà e l’esperienza sono sufficienti. 

E’ un percorso tagliato su misura, durante il quale scoprire anche risorse personali: qualità ignorate prima, forze funzionali alla motivazione e azione.

Il lavoro è sia verbale sia corporeo e si articola in incontri individuali della durata di un’ora, con cadenza settimanale o quindicinale.

L’obiettivo di un percorso di empowerment personale è quello di trovare dentro di sé  le modalità per affrontare e superare gli accadimenti critici imprevedibili, le difficoltà dei cambiamenti e dei progetti che si arenano, le insoddisfazioni che mettono in impasse. Verrai accompagnato passo dopo passo verso il raggiungimento del tuo miglioramento personale, senza dover stravolgere nulla.

Le competenze del modello di lavoro Insight, inoltre, consentono di far emergere  risorse profonde, in percorsi individuali brevi e tagliati su misura

"LIFE Counseling" È UTILE PER:

  • la gestione delle emozioni;
  • la prevenzione e la gestione dello stress;
  • affrontare cambiamenti non voluti ma necessari, come quelli imposti dalla pandemia, per esempio;
  • il miglioramento di sé (sicurezza, fiducia, autostima, assertività, decisionalità, espressione);
  • l’efficacia comunicativa e relazionale;
  • lo sviluppo di nuove abilità;
  • l'espressione della creatività;
  • il ri-orientamento esistenziale (dopo una separazione, un lutto, un cambiamento di lavoro o di città).

Su appuntamento: un primo colloquio gratuito, di 20 minuti, durante il quale mettere a fuoco le difficoltà e definire un percorso "su misura".

Seguono i colloqui  individuali a pagamento, con un Counselor Professionista Insight; cadenza settimanale o quindicinale, su appuntamento; se da remoto, sulla piattaforma Skype.

Per informazioni e/o per fissare un appuntamento, compila il form qui a lato >


REGISTRATI ALL'EVENTO

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962