EMPOWERMENT, CORSI per il potenziamento dello SVILUPPO PERSONALE
Counseling & BreathWork, mediazione corporea con basi nelle Neuroscienze
L’alchimia, base metaforica dei corsi di sviluppo personale Insight, è un'antica scienza con la quale l'uomo cercava il modo di trasformare i metalli in oro. Nello sviluppo personale, l’alchimia è anche la metafora della costante ricerca dell'essere umano di una maggiore conoscenza della propria personalità, volta a migliorare le capacità innate per vivere con maggiore benessere. Il Life Long Learning, oggi anche grazie al digitale, é un'opportunità per investire sul proprio ben-essere e felicità.
SCARICA il work book gratuito "ABILITA' di COUNSELING INSIGHT"
Scoprire ciò che si é autenticamente, essere consapevoli dei propri potenziali,esprimere il proprio valore nelle proprie azioni: attraverso un percorso di sviluppo personale e miglioramento di sé tutto questo é possibile. Attraverso percorsi ed esperienze che coinvolgono il corpo e il sentire, oltre alla mente.
Lo sviluppo personale, in inglese Self Empowerment, è l’attitudine ad essere attivi e propositivi riguardo la conoscenza di sé stessi e la determinazione dei cambiamenti utili al proprio benessere e realizzazione. Per realizzare ciò, oltre alla propria intenzione e volontà, sono necessarie anche conoscenza e strumenti pratici.
BREATHWORK COUNSELING COME METODO DI MIGLIORAMENTO PERSONALE
Il BreathWork Counseling, una delle più efficaci tecniche di sviluppo personale, si pone come approccio a 360° poiché interagisce con la mente, il corpo e le emozioni; é un approccio che integra elementi di Neuroscienze. Il metodo che utilizza la respirazione e la comunicazione per far emergere e valorizzare le potenzialità della persona. Consente di ristrutturare i momenti di crisi in opportunità, trasformare i problemi in occasioni di crescita, favorire l’autoconoscenza e la consapevolezza di sé.
Dopo averne sperimentato l’efficacia e l’utilità attraverso un percorso di gruppo e/o individuale, la persona può sviluppare anche un livello d’autonomia funzionale ai suoi bisogni.