Ti succede di comunicare con gli altri e di essere frainteso o non capito?  

Comunicare efficacemente richiede alcune competenze.

psicologo del lavoro coaching aziendale Copy 

"Diamo per scontata la comunicazione, ora mi è chiaro. Le cose che ho imparato sono semplici eppure mi hanno dato un avera marcia in più nell'essere efficace quando parlo con gli altri; gestisco anche meglio le emozioni che provavo nell'affrontare colloqui nei quali mi sentivo esaminata o nelle occasioni di conflitto".   Questo quanto ci ha detto Alessandra.

Fai tue le informazioni e gli strumenti che potenziano la capacità di essere assertivi, di essere brillanti nelle relazioni, di gestire efficacemente emozioni, conflitti e contrattempi, di sviluppare la motivazione per raggiungere i propri obiettivi.

Il percorso "𝗔𝗕𝗜𝗟𝗜𝗧𝗔' 𝗱𝗶 𝗖𝗢𝗨𝗡𝗦𝗘𝗟𝗜𝗡𝗚 𝗜𝗡𝗦𝗜𝗚𝗛𝗧" consente di 𝙖𝙘𝙦𝙪𝙞𝙨𝙞𝙧𝙚 𝙡𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙚𝙩𝙚𝙣𝙯𝙚 𝙗𝙖𝙨𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝘾𝙤𝙪𝙣𝙨𝙚𝙡𝙞𝙣𝙜 𝙍𝙤𝙜𝙚𝙧𝙨𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙚 𝙜𝙡𝙞 𝙨𝙩𝙧𝙪𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙢𝙚𝙙𝙞𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙘𝙤𝙧𝙥𝙤𝙧𝙚𝙖 𝙄𝙣𝙨𝙞𝙜𝙝𝙩, in soli sei mesi, con una giornata webinar al mese, di sabato, video lezioni e dispense,.

𝗖𝗼𝘂𝗻𝘀𝗲𝗹𝗶𝗻𝗴: un approccio che integra 𝙝𝙖𝙧𝙙 e 𝙨𝙤𝙛𝙩 𝙨𝙠𝙞𝙡𝙡𝙨 di 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 & 𝘙𝘦𝘭𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, personale e interpersonale, e che offre 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙚𝙩𝙚𝙣𝙯𝙚 𝙨𝙥𝙚𝙘𝙞𝙛𝙞𝙘𝙝𝙚.

Nel 𝙢𝙤𝙙𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙙𝙞 𝘾𝙤𝙪𝙣𝙨𝙚𝙡𝙞𝙣𝙜, che a Insight Formazione divulghiamo da quarant'anni, integriamo anche 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙚𝙩𝙚𝙣𝙯𝙚 d'Intelligenza Emotiva e 𝙨𝙩𝙧𝙪𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙥𝙧𝙖𝙩𝙞𝙘𝙞 che consentono di gestire mente ed emozioni.

In un'ottica di 𝘌𝘮𝘱𝘰𝘸𝘦𝘳𝘮𝘦𝘯𝘵 e di 𝘓𝘰𝘯𝘨 𝘓𝘪𝘧𝘦 𝘓𝘦𝘢𝘳𝘯𝘪𝘯𝘨, la 𝒑𝒓𝒐𝒎𝒆𝒔𝒔𝒂 è di un'𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗻𝘁𝗲, 𝘂𝗻 𝗮𝗿𝗿𝗶𝗰𝗰𝗵𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗩𝗶𝘁𝗮 𝗽𝗿𝗶𝘃𝗮𝘁𝗮 𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲.

Il percorso è riconosciuto dagli enti di categoria di Counseling come 𝙋𝙧𝙞𝙢𝙤 𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙩𝙧𝙞𝙚𝙣𝙣𝙞𝙤 𝙙𝙞 𝙁𝙤𝙧𝙢𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙋𝙧𝙤𝙛𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙞 𝘾𝙤𝙪𝙣𝙨𝙚𝙡𝙞𝙣𝙜 𝙚 offre  55 𝘾𝙧𝙚𝙙𝙞𝙩𝙞 𝙁𝙤𝙧𝙢𝙖𝙩𝙞𝙫𝙞.

Collaborazione Grande

  • ALCUNE PERSONE, CHE HANNO PARTECIPATO ALL'EDIZIONE 2022, HANNO DETTO:

In un argomento così vasto come la Comunicazione, a Insight e nelle “abilità di Counseling”, ho trovato un focus funzionale su aspetti basilari, una didattica che unisce teoria e pratica in modo efficace per l’apprendimento, spunti e applicazioni utili alla vita di ogni giorno.
Alberto

Aver appreso qualcosa di nuovo è stato arricchente; una vera rivelazione scoprire intreccio tra mente e corpo e le risorse che abbiamo a disposizione.
Gabriella

Grazie alle tante cose apprese a Insight, sto riuscendo a gestire al meglio possibile alcune situazioni complicate; ne sono molto soddisfatta e grata.
Lucia

Cercavo una formazione che mi fornisse competenze specifiche per la gestione dei rapporti con le persone; ho trovato questo e altro, le famose “soft skill” delle quali si parla tanto oggi, ho verificato quanto siano utili.
Luigi

Quanto appreso mi ha molto aiutato in questo periodo difficile. Mi sento arricchita, cresciuta, sul piano umano in primo luogo e anche nel mio lavoro.
Patrizia

Ho imparato validi strumenti che intendo usare nella mia vita e nella mia professione, fanno la differenza e mi fanno percepire che ho un margine d'intervento dove prima mi sembrava impossibile.
Serena 

 Direzione Counseling Grande

 

  •  PRINCIPALI OBIETTIVI

Migliorare, attraverso l’apprendimento di tecniche appropriate, le capacità di ascolto di se stessi e degli altri, la comunicazione efficace, l'assertività, la gestione delle emozioni, e dello stress, la cura delle relazioni.

  • A CHI E' RIVOLTO QUESTO PERCORSO

Persone motivate al miglioramento personale e professionale.
Professionisti di diversi ambiti di appartenenza che intendano acquisire abilità di Counseling e che abbiano le relazioni al centro del proprio lavoro: educatori, insegnanti, mediatori familiari, assistenti sociali, operatori sanitari, coach, liberi professionisti, naturopati, medici, manager.

  • CENNI sul PROGRAMMA

Cenni sul Counseling Rogersiano, sulla Psicologia Umanistica Esistenziale e la sua applicazione nel Counseling; Saper ascoltare, saper osservare, saper riformulare: comunicazione efficace; Intelligenza emotiva: risorsa per la comunicazione e la relazione; Gestione delle emozioni; La comunicazione non verbale; il corpo e il suo linguaggio; La mediazione corporea integrata al Counseling; il modello BreathWork; La relazione come spazio d’incontro e di comunicazione autentica; Elementi di Neuroscienze: aspetti teorici e metodologie; Programmazione neurolinguistica (PNL); Analisi Transazionale: struttura della personalità, stati dell'Io, transazioni. Come utilizzare nella vita di tutti i giorni, personale e professionale, le tecniche e gli strumenti appresi; Integrazione delle competenze di Counseling nella propria professione.

Il percorso formativo è strutturato in sei giornate webinar, con le docenti, più lezioni video, più  dispense e bibliografia; tutto sulla piattaforma LMS Insight con accesso riservato; sono parte del percorso anche sei incontri individuali da remoto con la Counselor Supervisor Trainer Insight. 

Le sei giornate webinar sono programmate di sabato, cadenza mensile; la prossima edizione inizia  28 gennaio 2023

Le docenti dei webinar e di alcune lezioni video sono Milena Screm, Counselor Supervisor Trainer e Master BreathWork & Mindfulness; Dakshina Stefania Orsi, Counselor Expert e Psicologa. Docenti esterni per alcune delle video lezioni da scaricare.

Questo percorso può essere frequentato come esperienza personale e formativa a se stante, oppure come primo anno della formazione triennale di Counseling; riconosciuto S.I.Co. Società Italiana di Counseling, Roma.

Qui il modulo d'iscrizione online

Oppure COMPILA IL FORM QUI A LATO e SCRIVI a Barbara Menozzi, Segreteria Insight Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile del percorso: Milena Screm risponde al 327 682 8931 tra le ore 9.00 e le 9.45 lun/ven.

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962