TRE PERLE: ASCOLTO, EMPATIA, MEDIAZIONE

Questo corso online consente di imparare le abilità di Comunicazione che sono alla base del Counseling e di potenziare aspetti importantii nella vita, come la qualità dell’ascolto, l’efficacia dell’empatia, la capacità  di mediare

Un corso di Counseling da remoto, che permette di sviluppare competenze trasversali, in un’ottica di Life Long Learning. Una formazione di Counseling focalizzata sulle abilità che migliorano lo scambio comunicativo tra le persone, in ambito personale e professionale.

Che cosa imparerai in questo corso di Counseling online?

Alcune abilità che rendono la Comunicazione più efficace: tre strumenti base del Counseling, l'Ascolto profondo, l'Empatia funzionale, la Mediazione efficace.

Quali competenze acquisirai grazie a questo corso?

Competenze che riguardano la comunicazione, lo scambio d'informazioni tra le persone: questo corso di Counseling online ti consente di migliorare il modo in cui ascolti, quindi potenzierai la comprensione e si ridurranno i fraintendimenti; imparerai l'importanza delle emozioni nelle azioni comunicative; scoprirai l'efficacia di mediare, cioè di avere alternative alle posizioni che non permettono d'incontrarsi, capirsi, cooperare.

In quale ambito della vita ti saranno utili le abilità di Counseling?

Questo corso di Counseling online ti consente di potenziare la tua comunicazione e di rendere più efficaci le relazioni, quelle private e quelle professionali.

Sommario

  • La relazione come spazio d’incontro e di comunicazione autentica.

  • Le tre abilità comunicative alla base del Counseling di Carl R. Rogers.

  • Saper ascoltare, saper osservare, saper riformulare: la base della comunicazione efficace.

  • Empatia: sentire con l'altro, riconoscendo i confini, in funzione della comprensione.

  • La capacità di mediare, di essere flessibili per la realizzazione della comunicazione autentica: mettere in comune.

  • Soft skills umanistiche.

Informazioni supplementari

Le  video lezioni offrono un quadro ampio e consentono di mettere le basi dell’approccio; le dispense sono un compendio di facile utilizzo. Ricorda: per ottenere il massimo dalle video lezioni, guardale due volte e prendi appunti; se hai dubbi o domande sui contenuti, puoi parlarne tramite posta elettronica con le/i docenti; chiedi alla segreteria.

Puoi arricchire questa esperienza con  consulenze  individuali da remoto, su appuntamento, con  un professionista esperto; risponderà alle tue domande, ti mostrerà i tuoi punti di forza e come usare le informazioni delle video lezioni per potenziare il tuo ascolto, l'empatia, la mediazione. Scrivi alla nostra segreteria info(at)insightformazione.it

Oppure puoi seguire la prossima lezione webinar programmata, con le docenti in diretta; chiedi informazioni sull' investimento, le date e gli orari alla segreteria Insight.

Sono previsti Crediti Formativi di Counseling, a fine corso e dopo una verifica scritta.

Insight è una scuola di Counseling riconosciuta dall'ente SICo Società Italiana di Counseling, Roma; è inoltre membro partner di IAC International Association for Counseling, Malta.


Altri corsi in questa categoria

Torna all'elenco completo dei corsi online.

Per maggiori informazioni sulle attività di Insight e/o per chiedere supporto nella scelta del percorso più adatto alle proprie esigenze ti invitiamo a compilare il modulo presente in questa pagina. In alternativa, per conoscere tutte le opzioni di contatto clicca sul pulsante qui sotto:

Contattaci
TRE PERLE:  ASCOLTO, EMPATIA, MEDIAZIONE

Frequenta il corso

Per chiedere l'ammissione alla frequenza del corso è necessario cliccare sul pulsante qui sotto. Riceverai le istruzioni per effettuare il pagamento al termine della procedura di acquisto.

Acquista a 105,00 €
 

Entriamo in contatto

Se hai domande, dubbi o richieste in merito ai nostri servizi e/o alle nostre iniziative, ti invitiamo a compilare il modulo qui sotto. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Inviando il modulo dichiari di aver letto, compreso ed accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati personali.