Giusy racconta la sua esperienza del primo anno di formazione di Breathwork Counseling. Un percorso durato un anno che gli ha permesso di individuare la "VIA" e rendersi consapeviole di quanto la vita sia "Insegnante".

"Il piacere e l’attività fanno sembrare il tempo breve" ( W. Shakespeare) e "Col tempo, una foglia di gelso diventa seta" (antico proverbio italiano) sono le citazioni che molto sanno dire di cosa è stato, per me, questo primo anno di formazione di Breathwork Counseling.

I mesi sono piacevolmente volati….le curiosità che Insight mi ha stimolato e le consapevolezze che mi ha donato, testimoniano che quel tempo non si è volatilizzato nel nulla, non è stato vano, inconsistente, etereo, "trasparente" e "immateriale": se mi soffermo e mi guardo dentro, ecco … di quel tempo, lì, ci sono le orme del suo passaggio. Si è materializzato un profondo lavoro di alchimia….paragonabile a quello che porta una foglia di gelso a diventare seta grazie al lavoro del baco…un bruco questo che non va a rovinare un invitante frutto: al contrario, grazie alla sua industriosità, trasforma "il sacrificio" di una foglia di gelso in una rinascita: prezioso filato, con cui intessere vistosi e pregiati tessuti…

"Il tempo è un chiacchierone e per parlare non ha bisogno di essere interrogato" (Euripide)… lasciando "chiacchierare" il tempo di questo anno di formazione, noto i miei piccoli "grandi" cambiamenti e li verifico nella quotidianità…

In questo anno , tante piccole lampadine (a basso consumo: sono ecologica!!!) si sono accese sul mio cammino per meglio vedere la "VIA" , per meglio comprendere come, quotidianamente, la Vita sia "Insegnante", come essa sia una palestra in cui ogni situazione, non sempre gradevole, rappresenti "un attrezzo" da sfruttare e il cui utilizzo è certamente mirato alla tonificazione interiore, anche grazie ai sapienti "Personal trainer" che, a Insight, costantemente mi affiancano.

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962