Angela, responsabile delle risorse umane in un’azienda, racconta come il primo anno di Counseling l’ha aiutata a conoscere meglio parti di sé poco conosciute e a fare pace con sue esperienze passate.

Chiudo gli occhi e viaggio nel tempo, torno indietro e rivivo il mio primo anno di BreathWork Counseling.... Solo a dirlo già mi si riempiono i polmoni di aria nuova, e se ne sente d'avvero il bisogno. Rivivo le mie sensazioni, rivedo i miei compagni di percorso, rivivo l'energia del gruppo, risento anche le mie paure, le mie zone d'ombra…

Potrà sembrare strano ma a rivivere tutto questo, mi sento a casa... Se penso a me, a com'ero un anno fa, mi rendo conto che sono cresciuta, grazie all’esperienza di questo primo anno ad Insight ho acquisito più consapevolezza di me, dei miei pregi e dei miei difetti, delle mie risorse. Ma la scuola non è stato solo questo, mi ha anche aiutato a fare pace con parti di me che non conoscevo e con esperienze passate, ed è stato meraviglioso. Certo, non è stato un anno tutto “rose e fiori”, anzi, ho avuto i miei momenti bui perché guardarsi dentro autenticamente non è sempre facile, e non sempre siamo pronti ad affrontarne le conseguenze.

Se a volte gli ostacoli che ho dovuto superare sono stati impegnativi, allo stesso tempo sono stati molto utili, perchè mi hanno permesso di crescere emotivamente. Anche è stato per certi versi un anno po’ stressante, è stato un anno che mi ha fatto bene, che mi ha fatto star bene. Ecco se ripenso a tutto questo, a tutto questo turbinio di emozioni che ho provato, penso che mi piacerebbe molto poter essere un giorno una counselor, mi piace capirmi e capire gli altri, provare ad essere d'aiuto a qualcuno che si trova a dover affrontare un momento difficile, ascoltarlo, la cosa non mi ha mai pesato, anzi, devo dire che è il mio ambiente naturale, l'introspezione e tutto ciò che ne deriva.

Sono consapevole del fatto che ho ancora molta strada da fare e che forse non esiste un punto d'arrivo, perchè sono in continua evoluzione; trovo stimolante il percorso che ho intrapreso, sento che potrà essermi d'aiuto nel far nascere la vera, autentica me.

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962