Lo scorso 18 giugno si è concluso il percorso 2017 di formazione "Mindfulness: Alla ricerca del Graal".

Ecco i feedback di alcuni dei/delle partecipanti.

A gennaio 2018 avrà inizio una nuova edizione del percorso, giornata introduttiva sabato 21 ottobre 2017.

 

  • Adriana, Counselor Professional Insight e Consulente del lavoro

“Alla ricerca del Graal” è stato innanzitutto una conferma, sulla strada della consapevolezza e della mia presenza mentale in raccoglimento, ma non in solitudine, anzi condividendo con attitudine di accoglienza, di apertura e di gratitudine. Nel cercarle ho anche attinto da dentro e lasciato fluire ciò che il cuore ed il corpo hanno appresso. Quel cuore e quel corpo che, lì in "quel posto", unico, splendente, fertile, hanno respirato la presenza autentica della vita. Imparando a guardarsi dentro con coraggio e pazienza, ma anche con benevolenza, attingendo con consapevolezza a tutte le risorse, che spesso cerchiamo fuori per essere felici, ma che in realtà sono già tutte in noi.

Basta un faro!!! E qui io l'ho trovato. Un faro illuminante, mai abbagliante, una presenza solida ma discreta, che sostiene e accompagna senza invadenza, ma con semplicità ed umiltà, doti che fanno la differenza.

Grata alla vita di avermi fatto incontrare Insight e chi da sempre l'alimenta. Grazie a Milena Screm di cuore e con il cuore."”

 

  • Alessia, Counselor Professional Insight e paralegale

"La vita é bizzarra, mi ha portato inaspettatamente questa opportunità e coglierla mi ha permesso di fare un grande viaggio. Un viaggio di quelli che ti porti dentro tutta la vita, perchè la vita te la cambiano. Uno di quei cambiamenti che matura al ritmo naturale, coltiva i semi, li nutre, li accoglie e li cura, poi nascono i frutti.

Nel percorso "Mindfulness: Alla ricerca del Graal", ho sentito nutrite le mie competenze e il mio cuore; ho ricevuto cura nel sapere, nel fare, nell'essere.

E' stata formazione vissuta con sorrisi, lacrime, profondità e leggerezza. Termino il corso con gratitudine e consapevolezza."

 

  • Armando, Counselor Professional e Mediatore familiare

"L'esperienza "Mindfulness: Alla ricerca del Graal" é stata nutriente a livello personale e professionale.

Ho percepito accoglienza, profonda empatia, allegria contagiosa, professionalità coinvolgente.

Un gruppo fantastico con persone dalle quali ho ricevuto molto. Una "linea" ci lega al di là della distanza, siamo profondamente uniti; vedo la bellezza di essere uomini e donne in cammino".

 

  • Elena, Art Counselor Professional e Mediatore familiare

"Spazio, tempo, io, l'altro, respiro, incontro, consapevolezza, ricchezza, tenerezza, competenza, apprendimento, gioco, messa in gioco, sguardi, energie, umiltà, interconnessione, mente, cuore, corpo, professionalità, umanità, musica ...

In questi quattro incontri di "Mindfulness: alla ricerca del Graal", ho vissuto tutto questo e tanto altro ...; è stata, per me, una boccata di aria fresca, che ha aperto nuove possibilità per la mia vita personale e professionale."

 

  • Francesca, Counselor Professional ed Educatrice cinofila

"Nutriente per la mente e per il cuore!

"Mindfulness: Alla ricerca del Graal" si segue bene, ha il suo filo logico che ti porta per mano, con attenzione, amorevolezza e accoglienza nella conoscenza della tua interiorità, delle risorse del tuo cuore, della mente e del corpo.

Un viaggio intimo nella conoscenza del sé, quello più profondo, non solo un corso di formazione.

Gratitudine."

 

  • Giuseppe, Counselor Professional

"Un meraviglioso percorso Mindfulness.

Mi ha nutrito di energia, di potere creativo, di fiducia, di compassione, di allegria, di attenzione e di responsabilità.

Grazie."

 

  • Laura, Counselor Professional Insight

"Mindfulness, Alla ricerca del Graal": un percorso "rounded", completo, un cerchio.

Sento di aver acquisito competenze strutturate.

Ho apprezzato il confronto con i compagni di corso provenienti da altre realtà di formazione, mi hanno arricchito.

Didattica caratterizzata da semplicità, chiarezza, leggerezza.

Grazie!"

 

  • Stella, Operatrice olistic

"E' stato un percorso prezioso per la mia crescita; a Insight ho trovato ciò che fa parte della mia vita: accoglienza, amore, condivisione, passione.

Il gruppo mi ha dato calore e scambio, Milena ha trasmesso con semplicità e calore ciò che mi serviva, una nuova risorsa.

Ora ho un nuovo progetto da portare avanti con amore, grazie a tutti."

 

 

 

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962