Newsletter 14 - Il Counseling e il tempo del nostro respiro

top-full-nl14

Editoriale di Niranjan Umberto Catellani

Vola a volte senza peso, come stesse danzando, in quieta armonia col vento. A qualche “Charlie Brown” va sempre a finire tra gli alberi, in un continuo inciampo, senza alzarsi mai.

Ma quando il vento lo afferra – in collina succede spesso! – per muoverlo e portarlo dove più gli piace, c'è da divertirsi ad osservarlo, e a guardarlo, e a guidarlo.

Trasportati da un aquilone, perfetta immagine per gli articoli di questa newsletter, chiudiamo il lavoro iniziato un anno fa su tempi e ritmi... questa volta del respiro.

E ad esplorarlo ci danno una mano musica, buoni propositi e il ritmo del tamburo con cui “suoniamo” i nostri polmoni. Tutte cose della nostra quotidianità e che, come sempre, ci divertiamo a guardare da prospettive diverse.

E nell'augurarvi “Buona lettura!”, noi proseguiamo nel nostro lavoro di programmazione dei numeri del prossimo anno. Sarà un campo piuttosto intrigante quello in cui ci muoveremo, toccando anche argomenti tabù, a volte provocatori, e concedendoci qualche novità multimediale. Ma questa è un'altra storia.

Per ora una rincorsa, uno scossone deciso al filo e... buon divertimento!

Il Tempo del Respiro

tempo-del-respiroLento e profondo, si sa, rilassa e distende. E accelerandolo cosa succede? Il ritmo del respiro, si sintonizza con le funzioni organiche fino a modificarle. Questo scambio affascinante accade indipendentemente dalla nostra volontà. Come possiamo usarlo a nostro vantaggio?

Leggi tutto...

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Newsletter

Per ricevere gli aggiornamenti sugli eventi Insight iscriviti alla nostra newsletter


captcha

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962