Newsletter 13 - Riflessioni sul tempo, interiore ed esteriore

top-full-nl13

Editoriale di Milena Screm

L’esplorazione del tempo continua...
Siamo parte di un sistema che comprende macro e micro dimensioni; siamo noi stessi una struttura complessa e integrata nella quale vivono percezioni temporali della totalità e delle singole parti.
Poco o tanto che sia, buono o cattivo, lento o veloce, è lì e ci accompagna silenziosamente.
Crediamo di vederlo trascorrere nell’alternanza di luce e buio, pensiamo sia passato ogni volta che un ricordo riaffiora dalla nostra memoria, il corpo ci mostra i segni del suo passaggio inesorabile.
E i ritmi dell’ambiente, il tempo che governa ciò che è fuori di noi, sono gli stessi che guidano il silenzioso continuo moltiplicarsi delle cellule del nostro corpo?
Quando tutto scorre veloce intorno, induce un cambiamento di vibrazione anche nel nostro tempo interno?
Inizio/fine: hanno senso queste parole se parliamo di tempo?

Domande per suscitare ricerca e riflessione, per esplorare punti di vista diversi, per ampliare la propria mappa percettiva. Soprattutto stimoli per aprire la propria mente e il proprio cuore a nuove possibilità.

2012: Finirà il Tempo.

2012-finira-tempoVentun dicembre duemiladodici: a quanto pare il calendario Maya termina a questa data, e c'è chi ha previsto un'apocalittica fine del mondo, con cessazione della specie umana e della vita, forse anche del tempo. Però sul tema del "cosa accadrà nel 2012", esistono varie teorie, sia catastrofiche sia di altro genere. E anche di molto interessanti.

Leggi tutto...

Agire senza Agire

agire-senza-agireMa lo sapevate che per la Medicina Tradizionale Cinese, i vari organi del corpo umano si attivano e si riposano in momenti ben precisi della giornata?
Uno sguardo al tempo secondo questa disciplina è sicuramente qualcosa di interessante; soprattutto se si prova a metterla vicino al Counseling.

Leggi tutto...

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Newsletter

Per ricevere gli aggiornamenti sugli eventi Insight iscriviti alla nostra newsletter


captcha

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962