Mini Magazine 04 - Meccaniche Celesti

Novembre 2013
header-minimagazine-insight
 

box-editoriale

box-Novita-bordeaux

box-Esercizi-Mente

Meccaniche Celesti

Editoriale-meccaniche-celesti

Vi siete mai chiesti come sarebbe l’esperienza di vedere – il cielo, un fiore, il proprio cane, la persona amata – priva della vibrazione del sentire e della forza del pensiero?

Posso dirvelo io come sarebbe: un’esperienza priva di significato, vuota. Come sarebbe, in questo modo, la vita? Un processo meccanico, privo di emozioni, di passioni e di evoluzioni. Privo di esperienze e di tracce di esse.

La mente, a detta attendibile delle Neuroscienze, è organizzatrice del flusso delle informazioni che costantemente riceviamo dal mondo esterno e da dentro di noi, e suo principale compito è giocare quanto più possibile d’anticipo, creando miraggi e illusioni che crediamo oggettivamente vere.

Quanti loop, quanti film, quante rappresentazioni immaginarie! Quanta bellezza e creatività, quante sfaccettature, quanta ricchezza...

“Meccaniche celesti” della mente e dell’anima, complesse, sofisticate e creative: sono queste, invece – Dio, ti ringrazio! – che governano e guidano il nostro passaggio sulla Terra, permeando l’esperienza.

E questo dare significato del tutto soggettivo e diverso, per quanto cerchiamo di renderlo comune con le convenzioni, a tutto ciò che esiste, noi compresi, è un’attività incessante e stupefacente della mente.

Celebriamo Urania, musa ispiratrice!

Giochi di specchi

giochi-specchiAlla scoperta della mente: prezioso dono da conoscere.

Andiamo a sbirciare anche fra i nuovi approcci delle Neuroscienze, senza la pretesa di risolvere ogni dubbio, ma curiosi di esplorare anche prospettive differenti.

Con la concretezza della carne e la leggerezza del respiro, perché è risaputo: la mente mente, il corpo non mente mai. 

Leggi tutto...

Mental.Mente

mental-menteCollegatevi ai link giusti, fate lunghi e rilassanti respiri e aprite bene il paracadute! La vostra mente è pronta, il vostro corpo in ascolto …

Le nostre Muse stanno per congedarsi e hanno deciso di salutarci con un regalo specialissimo: per Insight – in esclusiva – lasceranno i numeri fortunati per una lotteria senza precedenti!  

Leggi tutto...

I SENSI DELLE MUSE

Rubrica-Muse-200

Il Pensatore di Rodin, la Nike di Samotracia, la Venere di Milo, e non solo, con Insight hanno trovato la loro occasione per spezzare un silenzio secolare ed esprimere il loro pensiero.

Facciamo spazio alle loro voci magiche ... lasciamoci sorprendere.

Leggi tutto...

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Newsletter

Per ricevere gli aggiornamenti sugli eventi Insight iscriviti alla nostra newsletter


captcha

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962