Rubrica-Muse-200Film, musica, arti figurative da questo terzo numero si presentano anche sotto forma di quiz! Dopo aver provato il sudoku e ogni tipo di test, ecco – per voi - il primo entusiasmante Sensual-Quiz.

Se le risposte non arrivano subito non crucciatevi, osservate le immagini per qualche secondo, respirate e lasciate che titoli e nomi vengano a voi … e se anche così non doveste risolvere gli enigmi, venite a trovarci sulla nostra pagina Facebook!

E se fossi in voi, un’occhiatina alla Facebook-page d’INSIGHT la darei comunque …infatti, vi stiamo preparando una simpatica sorpresa: oltre alle soluzioni troverete tutte le indicazioni per continuare il gioco, ma questa volta da protagonisti!

Se sei un utente registrato a facebook e vuoi dare la tua risposta alle domande poste qui sotto puoi accedere alla pagina FB di Insight e cliccare "Mi Piace", se ancora non lo hai fatto, poi vai alla Nota corrispondente alla domanda e dai la tua risposta.

Se invece non hai un account facebook puoi scrivere la risposta inviando una mail a info (at) insightformazione.it indicando nell'oggetto il "Nome della domanda" a cui vuoi provare a dare la risposta.

E adesso cominciamo con il Sensual-Quiz!!! 

i-sensi-e-le-muse-1

"Sensual quiz" - 1 - Qual'é questo famoso libro?

Quando ti nutri in modo consapevole puoi entrare in relazione intima con la natura , com-prenderla, diventare un tutt’uno con la forza creatrice espressa dai suoi doni.

Da quale famoso libro - che parla di amore e cucina - è stata tratta questa illustrazione?

Se vuoi rispondere a questa domanda su facebook vai alla nota corrispondente sulla pagina FB di Insight


i-sensi-e-le-muse-2

"Sensual quiz" - 2 - Qual'é questo famoso piatto?

Ci sono ricette di cucina che esaltano l’aspetto "empatico" del cibo.

Con il loro "calore" consentono di rompere le distanze dettate dal galateo e creano comunione di sensi, intenti ed emozioni tra i commensali.

Sai come si chiama la pietanza rappresentata nella foto?

se vuoi rispondere su facebook vai alla nota corrispondente (qui inserirò il link alla nota su FB) sulla pagina FB di Insight


i-sensi-e-le-muse-3

"Sensual quiz" - 3 - Qual'é il nome di questo famoso pittore?

Da sempre mangiare allo stesso tavolo è un rituale che unisce le persone nella condivisione di un nutrimento materiale, ma anche intellettuale e spirituale. Molti artisti hanno immortalato la convivialità nelle loro opere.

Conosci il nome del pittore di questo famosa tela?

se vuoi rispondere su facebook vai alla nota corrispondente (qui inserirò il link alla nota su FB) sulla pagina FB di Insight


i-sensi-e-le-muse-4-bis

"Sensual quiz" - 4 - Quale film?

Basta ritrovarsi a tavola e in un attimo quell’intimità che sembrava perduta è presente di nuovo, anche dopo molto tempo che non ci vediamo. La foto qui sopra è stata tratta da un film in cui i protagonisti sono amici che si ritrovano dopo molti anni a cucinare e mangiano insieme.

Di che film si tratta?

se vuoi rispondere su facebook vai alla nota corrispondente (qui inserirò il link alla nota su FB) sulla pagina FB di Insight