Mini Magazine 01 - Corpus in fabula

Gennaio 2013
header-minimagazine-insight
 

box-editoriale-

box-esercizio

box-Raccontaci-ok2

Corpus in fabula


foto-editoriale

Immaginate uno scrigno, intarsiato, prezioso, colmo di cose splendide e luccicanti …  Immaginate che questo cofanetto, e ciò che esso contiene, sia dentro di voi... Non sto parlando di fantasia, né d’immaginazione; mi riferisco a qualche cosa di reale e concreto, tangibile ai sensi tanto quanto la vostra pelle e la vostra carne.

Raramente ci è insegnato che possediamo questo "tesoro" e, di conseguenza, non ne riconosciamo l’esistenza né utilizziamo i suoi contenuti. A volte accade casualmente che abbiamo modo di portare alla luce queste meraviglie e di esprimerle nelle nostre vite. Un’altra strada possibile, che alcuni percorrono, consiste nel rivolgere lo sguardo dentro di sè, per osservare, riconoscere, comprendere, esprimere, manifestare la ricchezza di talenti e di risorse di cui la vita ci ha fatto dono.

Inizia un Nuovo Anno, un nuovo ciclo di vita scandito dal tempo, dai ritmi, dalle alternanze. A ogni “inizio” il cuore delle persone attinge alla speranza, alla fiducia, all’accoglimento; lo “scrigno” è lì, attende che, oltre ad augurarci di poterlo usare, lo vediamo e utilizziamo concretamente per il ben-essere delle nostre esistenze.

Perciò Insight, oltre a inviare a tutti AUGURI luminosi di un 2013 colmo di consapevolezza e opportunità, dà inizio a un nuovo strumento di comunicazione e scambio – il Mini Magazine di Insight - attraverso il quale riflettere ed esplorare il tesoro delle risorse interiori, affinché possiamo

mettere alcuni di questi "gioielli" al servizio della nostra autorealizzazione. Per fare questo chiediamo alle Muse d’ispirarci e di rispecchiare i loro speciali talenti nei nostri pensieri e nelle nostre sensazioni.

Figlie degli Dei, custodi della memoria, ispiratrici delle arti e delle scienze: Euterpe, colei che rallegra, ha evocato l’"Inno alla Gioia" dello scorso 21 dicembre; Tersicore, la danza, e Polimnia, la pantomima, in questo primo numero del Mini Magazine di Insight, accompagnano e ispirano la scoperta delle risorse del corpo: la saggezza dell’”involucro” dell’anima, l’intelligenza della comunicazione corporea.

Buona lettura, dunque!

Non solo: attendiamo, per il Mini Magazine di Insight n°2, i frutti delle vostre ispirazioni … 

LA DANZA COMINCIA DOVE LA PAROLA S’ARRESTA

LA-DANZA-COMINCIA-DOVE-LA-PAROLA-Si-ARRESTALa vita è un banchetto riccamente imbandito.

La vita è una danza, un canto, un’armonia.

La vita è un’esperienza di sensi, di carne, di cuore, oltre che di mente.

Il vita non è perfetta. Scegliere come vederla e come usarla sono i poteri che abbiamo.

Leggi tutto...

CORPO, ANIMA E MENTE: UNI E TRINI

corpo-anima-e-menteFATTI A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI DIO, PERFETTI NELLA NOSTRA IMPERFEZIONE CHE FONDA LA PROPRIA FORZA IN QUESTA ANTICA ALLEANZA

Un racconto di vita vissuta, la condivisione di un viaggio in continuo svolgimento e di un  processo di scoperta e conoscenza, illuminato dalle luci della ribalta e sostenuto dalla forza del respiro. I personaggi usati come maschere e filtri per arrivare al tesoro della nostra essenza e per sostenere e rinsaldare quell’antica alleanza tra mente e corpo e, per chi ci crede, anima.

Leggi tutto...

I SENSI DELLE MUSE

Rubrica-Muse-200

Film, musica e arti figurative per una rubrica che si rinnova sotto il potente vento ispiratore delle Muse. Da quest’anno aggiungiamo ai preziosi suggerimenti di Elena, nostra esperta e appassionata cinefila, nuovi spunti per un’arte che passa dal corpo, affascina i pensieri ed emoziona il cuore, di Elena Nutini, Artista e Counselor e Alessia Gallo, Counselor Practitioner

Dalle audizioni per un posto come ballerini di fila all’ascesa al trono di un Re balbuziente, passando per i nasi rossi che danzano sulle note di un bolero e si fermano incantati ad ammirare Matisse.

Leggi tutto...

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Newsletter

Per ricevere gli aggiornamenti sugli eventi Insight iscriviti alla nostra newsletter


captcha

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962