Avrà inizio il 25-26 settembre 2010 il nuovo corso di Formazione Professionale di Counseling organizzato da Insight. Il corso permette di acquisire informazioni e abilità necessarie per svolgere con competenza la professione di Counselor.

Il Counseling si sta diffondendo sempre di più anche in Italia, dopo aver avuto una grande divulgazione in questi ultimi 50 anni anche in USA e nei paesi anglosassoni. Il corso di Formazione Professionale di Counseling offre diversi sbocchi professionali, soprattutto nelle aree aziendali, assistenziali, educative, formative, socio-sanitarie ed altre ancora.

Il corso di Formazione Professionale di Counseling proposto di Insight, il 19° nella lunga vita formativa della scuola di Milano, è a numero chiuso e, anche quest’anno le adesioni sono state numerose. Nel corso triennale saranno insegnate sia le competenze del Counseling Rogersiano, sia l’approccio a mediazione corporea proprio della scuola di Insight. Il corso si rivolge, oltre a coloro che vogliono diventare Counselor, anche a chi Counselor lo è già, ma che desidera acquisire competenze specifiche sul Counseling a mediazione corporea, e anche a coloro, lavorando nell’ambito delle "relazioni d'aiuto", vogliono dotarsi di nuovi strumenti professionali per svolgere ancora meglio la propria professione.

Il corso avrà una durata triennale, con un monte orario complessivo di 630 ore. Ogni anno si terranno 8 incontri in 8 altrettanti week-end ed è previsto un tirocinio interno di 150 ore. Gli incontro prevedono prove orali e scritte e una tesi conclusiva. A dirigere il corso sarà Milena Screm, direttrice di Insight, coadiuvata dallo staff dei docenti.

 

 

linea-diretta

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962