Lavorare esprimendo le proprie attitudini: una realtà possibile?

La nostra scuola è lieta di invitarti al Counseling Day, da noi organizzato per il prossimo 4 dicembre.
La giornata, che si terrà presso la nostra sede, in via Guido D’Arezzo 19, dalle ore 14.30 alle 18.30, intende riflettere sul tema del lavoro e sul contributo che il Counseling può dare per rendere il lavoro un’autentica espressione della propria personalità e delle proprie attitudini.

Durante l’incontro interverranno Counselor che svolgono anche altre professioni e che cercano di applicare innanzitutto a se stessi ciò di cui parlano come Counselor, ossia i modi e gli strumenti che il Counseling offre per trasformare la propria attività lavorativa in un’esperienza libera, creativa e rispondente alle proprie esigenze.

Oltre a raccontare la loro testimonianza, questi Counselor saranno poi a disposizione per colloqui individuali di Counseling con i partecipanti.
L’incontro è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire il ruolo e il contributo che il Counseling può dare per migliorare la qualità della propria vita lavorativa.

Ma anche a coloro che il Counseling ancora lo conoscono poco, e che desiderano cambiare qualcosa nell’aspetto professionale della propria vita, perché sentono che il lavoro che stanno svolgendo non è consono alle proprie attitudini e alle proprie esigenze, e lo svolgono solo ed esclusivamente come un obbligo e un peso.

Per la partecipazione al Counseling Day, Insight chiede un investimento di 30 euro.

Essendo l’incontro a numero chiuso, coloro che desiderano partecipare sono invitati a compilare un form che può essere richiesto scrivendo un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 327.6828931.

Di seguito il programma del Counseling Day:

Ore 14.30

  • Apertura dell’incontro, Milena Screm fondatrice e direttrice Insight
  • Quattro esperienze di cambiamento professionale, realizzato attraverso il Counseling, dalla viva voce dei protagonisti: 
    • “Con-tatto” - Anna Bernardi, infermiera professionale e Counselor “Ri-creazione” 
    • Elena Nutini, artista e Counselor “Il cuore sotto il camice” 
    • Giuseppe Caricasulo, infermiere professionale e Counselor “Ingegneria della felicità”
    • Umberto Niranjan Catellani, Counselor 

Ore 16.30: coffea breack

Ore 16.45: - 18.15: Colloqui individuali di Counseling

Ore 18.30: Chiusura dell’incontro.