Nel week-end del 26-27 Febbraio avrà inizio un nuovo ciclo triennale del nostro corso di Formazione Professionale di Counseling. Al corso partecipano coloro che desiderano diventare Counselor, e coloro che arrivano da altre professioni di “aiuto alla persona”, e che vogliono acquisire le competenze tipiche del Counselor. 

Il corso di Counseling Insight è accreditato presso la Società Italiana di Counseling (S.I.Co), cosa che permette, a tutti coloro che portano a termine gli studi triennali, di sostenere l’esame di ammissione al Registro Italiano dei Counselor professionisti. Il programma può essere letto, nel suo dettagliato svolgersi di anno in anno, consultando la scheda del corso Formazione Professionale Counseling; in tutto sono previste 630 ore di formazione, come da normative europee.

Le giornate di lezione avranno sia una parte di formazione teorica, sia una componente pratica; sono previste sessioni individuali, attività di tirocinio e supervisione. Durante il percorso triennale, verranno insegnate sia le basi del Counseling Rogersiano, sia l’approccio specifico del Counseling a mediazione corporea, che è il tratto distintivo di Insight rispetto ad altre scuole di Counseling.

Il corso sarà diretto da Milena Screm, direttrice di Insight, coadiuvata dallo staff dei docenti e dei Counselor di Insight.

 

 

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962