Corso sulla Comunicazione Efficace a Varese, il 26-28 marzo 2010

Il week-end 26-28 marzo prossimo Dakshina Stefania Orsi, Psicologa e Professional Counselor di Insight, terrà a Varese un corso sulla comunicazione efficace. Lo scopo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti più utili per riuscire a gestire al meglio le comunicazioni più difficili che si possono presentare nella vita quotidiana.

Come per esempio possono essere quelle con un figlio adolescente nel pieno della sua crescita, con un superiore in ufficio con cui si fa fatica ad avere un rapporto sereno, con un amico o un’amica con cui si sta passando un periodo difficile. Per tutte queste situazioni il Counseling offre delle tecniche e degli approcci capaci di trasformare situazioni problematiche in occasioni di arricchimento e benessere per tutti.

Il week-end formativo di fine marzo affronterà temi quali l’esperienza di capire e essere capiti, il ruolo dell’ascolto e dell’empatia, l’importanza della trasparenza nei rapporti umani e la capacità di leggere i segnali non verbali dei processi comunicativi. Il corso tratterà tutte queste tematiche partendo dall’approccio del Counseling Centrato sulla Persona (Carl Rogers), unito alla mediazione corporea (modello BreathWork); sono previste sia lezioni teoriche che esercitazioni pratiche. Il weekend è parte del training "Counseling Skills – Competenze di Counseling".

Il training completo (150 ore suddivise in 8 weekend) è riconosciuto da Insight e propedeutico alla formazione professionale triennale in Counseling a Mediazione Corporea.

Per chi fosse interessato al corso, è possibile scaricare la locandina del corso.