Dopo la formazione triennale, l’esperienza con i clienti, lo svolgimento della professione, oltre a entusiasmi e gioie, può essere fonte ogni tanto anche di qualche tensione.

La supervisione professionale è uno spazio protetto nel quale il Counselor può verificare la gestione delle proprie reazioni ai vissuti e alle emozioni portate dai clienti; può inoltre esplorare anche i sentimenti che prova verso di loro.

Specialmente in fase iniziale della carriera, la supervisione professionale è molto utile per superare insicurezze e migliorare le proprie competenze.

E’ un’occasione per fare verifiche, ricevere spunti, confrontarsi costruttivamente, alleggerirsi, uno spazio d’ascolto profondo e di deposito, di accoglienza e di empatia.

Gli incontri di supervisione professionale INSIGHT sono organizzati sia in gruppo, sia in sedute individuali; è possibile partecipare a un percorso misto, in parte di gruppo e in parte individuale.

Le supervisioni professionali di gruppo hanno un calendario annuale, si svolgono di sabato, dalle ore 18.30 alle ore 21.30; gli incontri individuali, della durata di cinquanta minuti, sono su appuntamento. Calendario degli incontri di gruppo e appuntamenti individuali da richiedere a info [at] insightformazione .it  o telefonando alla linea diretta  3276828931 o scrivendo utilizzando il form qui a lato.

Incontri di gruppo e individuali sono effettuati da Milena Screm, Counselor Supervisor S.I.Co.