"Poichè il corpo é la base di tutte le funzioni della realtà, qualsiasi accrescimento del contatto di una persona con il proprio corpo, produrrà un miglioramento significativo della percezione di se, nelle relazioni interpersonali, nella qualità del pensare e del sentire, nella gioia di vivere".  Alexander Lowen

Il modello di Counseling a mediazione corporea Insight fonda le proprie basi nelle parole di A.Lowen e propone un approccio che guida gradatamente nell'ascolto corporeo e percettivo di se, utilizzando alcuni semplici strumenti pratici. Non si tratta di Bioenergetica, ma di un modello a se stante. Integra principi e teniche di Counseling nella relazione intra-personale prima ancora che in quella inter-personale; comprende aspetti dell'Intelligenza Emotiva ed elementi e tecniche di BreathWork e di Mindfulness.

Obbiettivi del corso:

Fornire informazioni specifiche; insegnare competenze pratiche: tecniche, strumenti, esercizi; consentire esperienze differenziate e fornire feedback.

Alcuni argomenti trattati:

  • La relazione mente-corpo
  • I fondamenti dell'ascolto di se
  • L'"immagine" corporea
  • La gestione delle emozioni nel modello Insight
  • Mente e cuore allineati: apporto delle Neuroscienze
  • La prassi pratica nel modello Insight
  • Cosa e come integrare nella propria professione tra quanto appreso nel corso

Destinatari:

Il corso è indirizzato a Counselor professionisti formati con altri modelli, che desiderino arricchire le proprie competenze. Il modulo è accreditato per fornire CFC e in funzione dei cambiamenti di livello di competenze professionali di Counseling.

Docenti:

Milena Screm, Counselor Supervisor e Trainer, Presidente Insight. Si occupa di formazione, in ambito privato e aziendale, dal 1983, anno in cui ha fondato la scuola Insight. Pratica meditazione dall'inizio della propria carriera.

Stefania Dakshina Orsi, Counselor Professional Expert, Psicologa, vice Presidente Insight; pratica meditazione da quando aveva ventun'anni.

Monte ore e crediti formativi:

Il corso è organizzato in un modulo da due giornate, sabato e domenica; richiedi altre informazioni e il modulo d'iscrizione scrivendo a info(at)insightformazione.it o compilando il form qui a lato. Il monte ore totale d’aula è di 20 ore; la dichiarazione dei crediti CFC è rilasciata esclusivamente per l’intera frequenza.

Questo corso è il primo modulo di un percorso formativo che fornisce le competenze necessarie per insegnare BreathWork modello Insight. Il secondo modulo è “Ben-Essere: prevenzione e gestione della sindrome da stress”.

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962