PERCORSI PER GESTIRE LE EMOZIONI

Imparare a vivere pienamente anche nei momenti difficili

Vuoi sapere come gestire le emozioni negative ma non sai da dove cominciare? Puoi cercare di controllarle, di sottometterle e di annullarle, ma ti perderesti una parte preziosa e utile della tua vita. Con il nostro corso di gestione delle emozioni ti insegniamo a conoscerle, comprenderle e usarle perché diventino una marcia in più in tutto ciò che fai.

IL LATO POSITIVO DEI SENTIMENTI NEGATIVI

A volte le emozioni si fanno sentire con prepotenza, interferendo nei nostri progetti, negli incontri, nella comunicazione. Eppure, negli anni '90, Daniel Goleman ha individuato proprio nella capacità di gestire le proprie emozioni un imprescindibile ingrediente del successo sia personale che sociale.

Bisogna imparare a controllare le emozioni non reprimendole ma gestirle in positivo per il proprio benessere. La padronanza delle emozioni è quindi una competenza fondamentale da apprendere. Infatti, mentre una leggera tensione è funzionale all'attivazione delle energie necessarie ad una performance ottimale, essere sopraffatti dalle emozioni stesse ha senza dubbio un effetto deleterio sulle nostre azioni.

Capire come gestire ansia, rabbia e tristezza è possibile. Bisogna imparare a sviluppare la propria capacità di affrontare efficacemente le emozioni, con l’obiettivo di superare momenti emotivamente difficili come l'ansia prima di un esame, l'insicurezza a un colloquio di lavoro, la tensione in un conflitto tra colleghi o tra partner. Per questo, frequentare corsi adeguati e imparare semplici spunti pratici di "pronto soccorso emotivo” è la strada giusta per ottenere la padronanza e la comprensione delle proprie emozioni.


PER INFORMAZIONI CHIAMA IL 3276828931 OPPURE COMPILA IL FORM QUI A FIANCO >>