Esprimersi al meglio nella vita e nel lavoro

Il corso di comunicazione efficace Insight parte da un assioma fondamentale: non si può non comunicare. Per questo è importante imparare a farlo al meglio, nella vita quotidiana come nelle occasioni di lavoro.

Spesso, infatti,ci troviamo ad affrontare comunicazioni difficili con gli altri: incomprensioni con il proprio capo ufficio, un tumultuoso rapporto con il figlio adolescente, un’amicizia che improvvisamente ci fa soffrire, un cliente particolarmente “ostico”, gli esempi potrebbero continuare.

COME CREARE UNA COMUNICAZIONE EFFICACE

In tutte queste delicate situazioni il nostro scopo è di venirne a capo e di risolverle al meglio grazie al nostro impegno e determinazione. Le tecniche di comunicazione efficace vengono in nostro aiuto nei momenti in cui sembra di aver sperimentato tutto, di aver fatto ricorso a tutte le risorse, senza successo. In queste situazioni poter avere nuove e diverse possibilità a disposizione è sicuramente molto comodo. I nostri corsi di comunicazione interpersonale efficace forniscono proprio le competenze e gli strumenti necessari quando la semplice volontà non basta.

Alcuni di questi strumenti ci sono offerti dal Counseling, che fa della cura della comunicazione un pilastro portante della propria metodologia.Il corso è rivolto a tutti quelli che considerano importante, nella vita come nel lavoro, sviluppare le attitudini alla comunicazione e alla relazione con gli altri, così da trasformare situazioni problematiche in occasioni di arricchimento e benessere.

I principali obiettivi del corso consistono nel cercare di migliorare, attraverso l’apprendimento di tecniche comunicative appropriate, le capacità di ascolto di se stessi e degli altri, l’acquisizione di competenze di comunicazione efficace, lo sviluppo della capacità espressiva.


PER INFORMAZIONI CHIAMA IL 3276828931 OPPURE COMPILA IL FORM QUI A FIANCO >>