FORMAZIONE AVANZATA PER UNA CONSAPEVOLEZZA COMPLETA

Il Master in Mindfulness a Milano di Insight ti offre la possibilità di imparare un metodo per insegnare questa pratica agli altri, ovviamente dopo averla imparata tu, questo è necessario ed essenziale. Oltre a consentirti di lavorare mettendo in pratica i tuoi valori, potrai insegnare la pratica della consapevolezza in modo efficace. Il percorso prevede informazioni e strumenti utili a gestire gli effetti dello stress, alleggerire la mente da pensieri opprimenti, controllare le emozioni, avere cura del corpo, stare bene e vivere armoniosamente.

PERCHE’ SCEGLIERE UN MASTER IN MINDFULNESS?

Seguendo questo corso avanzato, avrai modo di portare il tuo aiuto agli altri, esercitare “relazioni d’aiuto”, se lo desideri, fare volontariato. Attraverso il nostro Master in Mindfulness acquisirai una conoscenza esperta di questa disciplina e potrai svolgere professioni attraverso le quali è possibile educare le persone a prendersi cura di sé stesse, della propria salute e del proprio ben-essere. Oggi più che mai c’è socialmente bisogno anche di questo.

Noi di Insight manteniamo per il nostro master pratica della consapevolezza a Milano un approccio laico, pur nel rispetto di ogni visione. La nostra didattica tiene conto delle ricerche scientifiche sul funzionamento di quest’approccio (Neuroscienze), delle principali tradizioni meditative occidentali e di quelle, associate comunemente a questa disciplina, nate in oriente. La nostra scuola vanta esperienza trentennale nel campo degli approcci alla meditazione utilizzata come risorsa psico-fisica e come strumento di evoluzione personale.

Integrare l’insegnamento di questa disciplina a quello di altri approcci?
Fornire a tuoi clienti uno strumento in più per il loro benessere?
Tenere autonomamente classi di pratica della consapevolezza?

Puoi fare tutto questo frequentando il Master in Mindfulness Insight. Per accedere, devi prima conoscere e praticare questo approccio a titolo personale e averne sperimentato i benefici nella tua vita. In qualsiasi campo, infatti, e in modo particolare in questo, è possibile trasmettere agli altri con efficacia solo quello che è stato prima sperimentato e interiorizzato.

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL MASTER

La formazione della scuola Mindfulness Milano di Insight è strutturata in un programma di 100 ore, al quale è possibile accedere solo dopo aver partecipato ai corsi Base. La frequenza è strutturata in incontri week end, in modo da agevolare chi ha impegni professionali durante la settimana.

A Insight insegniamo in modo pratico, facendo fare esperienza, facilitiamo un modo attivo di imparare. Nel master anche la conoscenza teoria è necessaria: teoria e pratica si alternano e si integrano in armonia. I docenti del master Mindfulness di Milano hanno decenni d’esperienza, sono praticanti della disciplina e si aggiornano costantemente nelle ultime scoperte sul tema. Avrai a diposizione la guida di persone capaci, competenti, umanamente e professionalmente realizzate.

Durata: 100 ore di formazione, distribuite in quattro fine settimana.
Orari: sabato e domenica, dalle ore 9.30 alle ore 18 circa, un’ora di pausa per pranzare.
Didattica: teoria, pratica, esercitazioni, feed back e verifiche.
Pre-requisiti: frequenza a minimo un Corso Base.
Iscrizioni: modulo d’iscrizione e versamento della quota d’acconto.

Programma di massima: storia delle principali tradizioni meditative occidentali e orientali alla base della disciplina; cos’è la meditazione, effetti fisiologici e sulla coscienza; ricerche scientifiche; cervello, neuroplasticità e neuroscienze; pratiche di respirazione; intelligenza emotiva; tecniche di rilassamento; esercizi pratici; utilità della disciplina e come insegnarla.

PER INFORMAZIONI COMPILA IL FORM QUI A LATO OPPURE CHIAMACI AL 327.6828931