Professione Counselor - Presentazione della Formazione Professionale

Scopo del Counseling è di aiutare le persone a migliorare Il proprio ben-essere personale. Non è un approccio che si occupa di malattie o disagi; piuttosto è un processo che favorisce l’emergere di risorse interiori. Il Counselor è una figura professionale che, dopo un percorso formativo di minimo tre anni, opera mettendo a frutto le competenze comunicative e relazionali acquisite. Può svolgere la professione sia come libero professionista, sia all’interno di aziende ed enti. Il suo compito è di favorire il miglioramento della comunicazione e delle relazioni tra le persone, sviluppare l’espressione e la realizzazione personale, fornire uno spazio di ascolto attento, rispettoso, competente.

L’incontro di sabato 26 maggio 2012 ha come scopo di fornire informazioni generali sul Counseling e sulla situazione legislativa italiana, presentare l’iter formativo triennale organizzato da INSIGHT. Le docenti risponderanno,inoltre,alle domande dei presenti. 

L’incontro è aperto al pubblico; per partecipare è necessario segnalare la propria adesione, entro il 24/05, tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 02.4984210 o al 327. 6828931

Scarica il volantino